Home / Dove Investire / Investire Immobili / E’ questo il momento giusto per investire nel mattone?

E’ questo il momento giusto per investire nel mattone?

La crisi economica degli ultimi anni ha rallentato in maniera consistente il mercato immobiliare in Italia. Questa situazione ha fatto si che i prezzi delle case si siano ridotti. Ora ci si chiede, è arrivato il momento giusto per comprare o i prezzi scenderanno ancora?

E’ difficile dare una risposta sicura a queste domande anche se l’investimento nel mattone rimane sempre investimento azzeccato.

I numeri parlano chiaro, la richiesta dei mutui ipotecari si è ridotta del 33% nell’ultimo anno. Il volume d’affari nel settore immobiliare sarebbero crollato di un terzo e non fa ben sperare per questo inizio 2012.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Questi dati appena riportati sono stati rilevati nel mese di ottobre, quando la manovra Salva Italia non era stata ancora definita e non si conoscevano le caratteristiche dell’imposizione fiscale sugli immobili. Responsabile certo di questo crollo di richieste è dovuto dalle banche che si sono fatte molto più prudenti nella concessione di prestiti e mutui.

Se si valuta un periodo a breve termine, è probabile che tale trend possa continuare nei prossimi mesi, portando in ulteriore ribasso la domanda di case e, di conseguenza, generando una diminuzione dei valori commerciali.
Viste queste prospettive future, l’acquisto di una casa come investimento rischia di non essere profittevole sicuramente nel breve ma rimane una buona scelta in caso di acquisto per scopo residenziale, o per un’ottica di impiego nel lungo, o lunghissimo periodo.
Fonte: IoComproCasa


Consigliato

Dove Impara ad investire con i CDF. Richiedi la guida al trading di successo.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

Investire oggi nei beni rifugio

Le situazione finanziaria che stiamo attraversando, spinge molti investitori a scegliere i cosiddetti beni rifugio. Non bisogna confondere i beni rifugio con gli investimenti sicuri. I beni rifugio seguono le leggi dal mercato,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *