Home / Dove Investire / Diversifica i tuoi investimenti in metalli strategici e terre rare

Diversifica i tuoi investimenti in metalli strategici e terre rare

Diversifica i tuoi investimenti nella terza rivoluzione industriale. Attivi di diversificazione fondamentali, le materie prime ed in particolare i metalli permettono di assecondare una tendenza strutturale forte. Hanno molte sfaccettature e ciò permette di modulare i propri investimenti in funzione del contesto.

Durante i periodi di crescita economica, la priorità è data alle energie ed ai metalli di base. Invece, in un contesto più difficile, i metalli preziosi, adatti ad un approccio più difensivo, focalizzano l’attenzione.

I metalli strategici hanno dimostrato delle caratteristiche e performance stupefacenti durante i periodi di crescita economica e un approccio difensivo in un contesto più difficile.

Terre Rare: Neodimio, Terbio, Disprosio… In pochi decenni, alcuni cosiddetti metal minori, sono diventate fondamentali per la maggior parte dei settori industriali e tecnologie avanzate. Dotato di proprietà anziani, che sono ora al centro delle principali questioni economiche e geopolitiche e si prevede di forti tensioni nei prossimi anni.

Uno di questi metalli è già stato oggetto nel 2011 di un aumento del prezzo pari a oltre il 400% e considerando che attualmente non sono stati scoperti materiali alternativi, riteniamo che nel corso dei prossimi anni i prezzi aumenteranno significativamente.

Indice dei contenuti

Investire in terre rare

Perché investire nelle terre rare con MTL Index?

MTL Index mette a disposizione un team di specialisti sul mercato dei metalli e terre rare e tutta l’informazione necessaria perché la tua esperienza d’investimento sia la più ottimale e più proficuo possibile. MTL Index fornisce anche l’occasione per gli investitori di prevedere quale sarà l’evoluzione del mercato delle terre rare ed effettuare operazioni d’acquisto e di vendita fisica.

Come investire nelle terre rare

Sappiamo che investire in terre rare può sembrare molto complicato, tuttavia, non resta che prendere le misure semplici, ecco come:

Costituzione di un portafoglio di metalli – Il team di specialisti di MTL Index definisce con voi un paniere di metalli strategici che corrisponde alla vostra volontà ed al vostro profilo. In seguito, riceverete un certificato che vi attesterà la proprietà di questi metalli.

Stoccaggio dei vostri acquisti – Si propone di stoccare l’acquisto in un posto sicuro, in depositi appartenenti ai nostri partners, a Francoforte od a Zurigo. Il costo di stoccaggio è moderato, dell’ordine dell’1,25% all’anno del valore del vostro bene.

Rivendere i propri metalli – Avete la possibilità di rivendere in qualsiasi momento i vostri metalli se lo desiderate. E’ assicurata la loro rivendita in ottimi tempi grazie alla nostra rete di commercianti e di industriali europei ed internazionali. Ma soprattutto, dal 21 luglio 2015, MTL Index ha costituito un fondo di garanzia destinato a proteggere i propri investitori contro ogni perdita di capitale nell’eventualità di un calo dei prezzi dei metalli, con l’unica condizione di una durata di sottoscrizione di almeno 3 anni.
Questa garanzia è per i nostri clienti un’esclusività e per MTL Index un riconoscimento ottenuto grazie alla serietà ed alla professionalità di tutto il nostro team.

MTL Index gli specialisti in terre rare

Creata nel 2013, il gruppo MTL Index conta oltre 30 collaboratori e registra una cifra d’affari pari a 11 milioni di euro nel 2014. La società si è imposta in soli 2 anni come il leader europeo del mercato dell’investimento nei metalli strategici.
Con sede a Levallois-Perret, la società vanta oggi una rete di una decina di uffici internazionali. Il primo obbiettivo di MTL Index è di permettere ai privati di accedere ad un altro tipo di mercato, quello delle terre rare.

MTL Index contatti

MTL INDEX è leader europeo nel campo degli investimenti in metalli strategici e terre rare. Queste materie prime o metalli rari offrono ottime prospettive di guadagno considerando un forte squilibrio tra la domanda e l’offerta.

MTL Index, Via Plinio, 1 – 20129 – Milano Italia – Tel: +390200696384

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Gli investitori preoccupati si rifugiano sui metalli preziosi. Nuovo record per l’ORO

Le tensioni geopolitiche e l'approssimarsi del voto in Francia continuano a dominare i mercati finanziari con gli investitori che prediligono gli investimenti sicuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *