Home / Guida trading / Un consiglio per investire i nostri risparmi

Un consiglio per investire i nostri risparmi

L’oro ha fatto sognare gli investitori per tutto il 2011 anche se, a dire il vero, è da oltre 10 anni che le quotazioni salgono regolarmente.
Ma nel 2012 dove investire, su quali mercati investire i nostri risparmi?

Secondo Thomson Reuters GFMS, non ci sono dubbi: nel 2012 bisognerà investire sull’argento in quanto promette una grande crescita.

FAI TRADING IN MODO FACILE

www.plus500.com

Forex, Azioni, Materie Prime, Crypto Valute, CFD in una unica piattaforma
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Effettivamente guardando i grafici dell’argento sale da circa 10 anni con costanza e se non fosse per il cambio di direzione della seconda metà del 2011 il grafico sarebbe praticamente sovrapponibile a quello dell’Oro sia per tempi che per estensioni. La divergenza, che in ambito tecnico viene considerata moltissimo sui mercati correlati come questi due, potrebbe avere diversi sviluppi ovviamente ed i livelli di interesse che verranno toccati confermeranno una previsione piuttosto che l’altra nel medio-lungo periodo.

Thomson Reuters GFMS ritiene che i prezzi, per la fine del 2012, si attesteranno sui 45 all’oncia; non impossibile visto che lo stesso prezzo è stato superato pochi mesi fa’, ma tutto questo dovrà trovare conferme nel superamento dei livelli chiave.

Inutile dire che la correlazione con l’Oro nel 2012 sarà fondamentale ed andrà monitorata costantemente.
Fonte: investisicuro.com


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Aumenta la richiesta di investimenti rifugio. Prezzo dell’oro destinato a crescere (molto)

Prosegue la corsa all'Oro e agli investimenti rifugio a causa dalle preoccupazioni di un potenziale conflitto nucleare tra USA e Corea del Nord. Il prezzo dell'Oro schizza sopra quota 1.293 dollari l'oncia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *