Home / Guida trading / Strategia di trading semplice, immediata e senza rischi

Strategia di trading semplice, immediata e senza rischi

La strategia di trading che ti presento è molto semplice e in grado di ottenere buoni risultati. E’ adatta sia per chi non ha esperienza, sia per chi fa già trading.

Questa tecnica non richiede molto tempo e può essere utilizzata in qualsiasi momento in quanto molti mercati sono aperti 24 ore al giorno.

Gli strumenti necessari sono la piattaforma di trading di Plus500 (uno dei broker più affidabili oggi) e due indicatori disponibili all’interno della piattaforma.

La registrazione gratuita e ottieni immediatamente:

  • un Conto demo con 20.000€ di denaro virtuale
  • Leva fino a 1:300
  • Spread stretti
  • Senza commissioni
  • Strumenti per la gestione del rischio
  • Protezione contro saldo negativo
  • Trading su Forex, Criptovalute, Azioni, Materie prime, Indici di Borsa e CFD

Dopo la registrazione clicca sul link ricevuto per e-mail per aver accreditati 20.000€ in demo.

Inizia a fare trading adesso

Ora per accedere ai mercati in tempo reale ti basta inserire user e password scelti

Ecco come si presenta la piattaforma di Plus500

plus500-piattaforma

Per prima cosa impostiamo il grafico a 5 minuti in modo da fare operazioni veloci e mantenendo un rischio ridotto.

A questo punto è necessario inserire i due indicatori MEDIA MOBILE e il MACD/OsMA lasciando di default i parametri.

plus500-indicatori

Come mettere in pratica la strategia

Entreremo al rialzo (acquisto) nel momento che i prezzi del mercato saranno superiori alla media mobile e confermati dall’indicatore MACD con entrambe le linee sopra lo zero. A condizioni opposte entreremo al ribasso (vendita).
NB. Per maggiore sicurezza è necessario che vengano confermate entrambe le indicazioni prima di eseguire l’operazione di acquisto o di vendita.

Esempio di trading:

plus500-strategia-short

Come si nota nel grafico, poco prima delle ore 8:00 entrambi gli indicatori hanno confermato un trend ribassista in atto. Ti basterà cliccare sul pulsante “VENDI” ed inserire la quantità di denaro da investire.

NB. Dopo l’apertura dell’operazione è consigliato inserire un ordine di Stop Loss.

Secondo esempio di trading:

plus500-strategia-long

In questo secondo esempio, guardando il grafico, alle ore 7:00 entrambi gli indicatori hanno confermato un trend rialzista sul mercato dell’oro. Ti basterà cliccare sul pulsante “ACQUISTA” ed inserire la quantità di denaro da investire.

NB. Dopo l’apertura dell’operazione è consigliato inserire un ordine di Stop Loss

Quando chiudere le operazioni

  • chiudere la posizione ad un obbiettivo di guadagno prefissato
  • lasciare aperta la posizione fino a che i due indicatori non ci forniscono una indicazione diversa da quella al momento presa (es. i prezzi scendono sotto la media mobile e l’indicatore MACD scende sotto la linea dello zero)

Comunque sia la scelta l’operazione si chiuderà con un profitto garantito       

Metti in pratica questa semplice strategia di trading

Prova tu stesso i risultati che si possono ottenere con questa strategia. Sceglie di farlo senza rischi con la Demo di Plus500

Registrati sul sito www.plus500.com/IT per accedere alla piattaforma Webtrader (disponibile anche Android, Mac, Apple, Linus).

NOVITÀ: Scarica la NUOVA STRATEGIA DI TRADING in formato digitale

ebook semplice strategia tradingscarica-button

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.
Valutazione dell’articolo

5 Stelle

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

BITCOIN oltre i 2.000 dollari. La cripto valuta continua a correre mettendo a segno un nuovo record

Il BITCOIN continua a correre distruggendo giorno dopo giorno i suoi record. L'ultimo "muro frantumato" in ordine di tempo è quello dei 2.000 dollari. Fino a dove potrà arrivare?

2 Commenti

  1. Strategia ottima. Grazie per l’ebook

  2. La strategia descritta è valida ma che sia senza rischi non è assolutamente vero. Non esiste alcuna strategia sicura nel trading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *