Home / Guida trading / Soluzioni per ottenere profitti in borsa

Soluzioni per ottenere profitti in borsa

In questo articolo ti sarà illustrata la mappa che dovrai sempre tenere impressa nella tua mente se vuoi captare grandi e soddisfacenti benefici dalla Borsa.

Sette aree che dovrai sviluppare e conoscere per trarre già da oggi ottimi profitti dai Mercati Azionari.

Se hai già avuto a che fare con il mondo della Borsa sono sicuro che ti sarai già posto in passato alcune di queste domande; Se invece ti stai affacciando in questo momento al mondo dei Mercati Finanziari, allora, queste sette domande rappresenteranno i sette ostacoli che dovrai immediatamente affrontare per proseguire nel tuo percorso che ti porterà in futuro a guadagnare con la Borsa.

Ogni domanda che leggerai ti farà ritornare in mente una situazione in cui ti sei già trovato o in cui ti troverai non appena avrai iniziato ad avere dimestichezza con i mercati azionari; Ogni domanda sarà un quesito che dovrai assolutamente risolvere adesso e in questo articolo cercheremo di aiutarti nella ricerca alle possibili soluzioni.

Il primo problema che dovrai affrontare sarà:

1. Tra i tanti titoli di Borsa, quali azioni scegliere?

Devi sapere che le società quotate in Borsa Italiana sono circa 332; Ora, la domanda che ti pongo è: “Come farai a scegliere, a determinare, ad individuare tra 332 azioni i titoli migliori?”.

Come farai ogni giorno a stabilire tra 332 titoli quale può darti vantaggi concreti, quale tra di essi può portarti un profitto?

Non lanciare i dadi! Non stai giocando al Casinò!

Trova un tuo piano preciso e un criterio, un metodo, una tecnica in grado di selezionare le azioni che il giorno successivo avranno una tendenza in grado di farti guadagnare; Una tecnica precisa che non ammette errori e sarà in grado di farti fare molti passi avanti e pochissimi passi in dietro.

2. E’ rischioso comprare Azioni in Borsa?

Assolutamente SI! Qualsiasi cosa tu NON conosca comporta un rischio!

Ti pongo alcune domande: “E’ rischioso andare in motorino senza casco?; E’ rischioso guidare una moto se non hai imparato nemmeno a mantenerti in equilibrio su una bicicletta?”.

L’informazione, la cultura, la conoscenza di tecniche di Borsa, contribuisce notevolmente a diminuire il rischio derivante dalla compravendita di azioni.

La mia domanda è: “Se decidi di investire tutto ciò che hai su un’azione che hai scelto a caso e che nemmeno conosci; E’ rischioso?” Assolutamente SI!

“Se invece hai deciso di investire una piccolissima parte di quello che hai su un’azione di una società quotata, e grazie ad una tecnica di Borsa che hai imparato potrai essere in grado di individuare la direzione con l’80% di probabilità di successo; E’ rischioso?” Assolutamente No!. Perché se perderai non accadrà nulla e se invece vincerai continuerai ad utilizzare la stessa tecnica per continuare a trarre profitto dalla Borsa.

Allora, proteggiti attraverso la formazione, l’informazione e la conoscenza di tecniche efficaci e collaudate.

3. Quanto tempo bisogna dedicare alla Borsa?

FAI TRADING IN MODO SICURO

www.trade.com

Scegli il Broker numero UNO per il trading su Forex, Azioni, Materie Prime e CFD!
Iscriviti e ricevi subito €25* per iniziare a fare trading.

Moltissime persone dicono che la Borsa richiede molto tempo; E’ vero! Se non hai una tecnica che funziona, se non hai un metodo, un modo di individuare subito le opportunità che la Borsa può offrirti, allora utilizzerai tutto il tuo tempo alla ricerca di soluzioni provvisorie che nella maggior parte dei casi ti porteranno a risultati ancor più deludenti facendoti perdere così moltissimo tempo.

Tempo perso in studi di libri, tempo perso in studio dei grafici di Borsa, tempo perso in ricerche su internet.

La tecnica di Pareto dice che il 20% del tempo porterà l’80% dei tuoi risultati, quindi se conosci le tecniche di Borsa ti basterà dedicare pochissimo tempo della giornata (ad esempio 20 minuti) per capire le opportunità giornaliere e sfruttarle. Nient’altro.

Ma se proprio non hai tempo, vuol dire che “Non hai tempo per guadagnare”.

4. Come puoi guadagnare in Borsa?

La Borsa, oggi offre molte opportunità di guadagno per chi vuole trarre un profitto grazie alla compravendita di titoli proprio perché si può guadagnare non solo ”scommettendo” sul rialzo di un titolo, ma per alcuni titoli si può anche scommettere (e quindi guadagnare) sulla discesa del prezzo; Perciò, quasi ogni giorno ci saranno opportunità interessanti.

Ovviamente per conoscere la direzione futura di un titolo avrai necessariamente bisogno di conoscere tecniche efficienti e collaudate per mettere a tuo vantaggio molte probabilità che la tua previsione si verifichi realmente;

5. Vincere in Borsa è un obiettivo realizzabile?

Con questo sito facciamo del nostro meglio per metterti a disposizione tutto quello che conosciamo sulla Borsa e che realmente ci dà soddisfazioni, quindi che funziona. Se qualcosa non funzionasse non la presenteremmo su questo sito.

Abbiamo provato tante tecniche e non siamo giunti a nessun risultato;

6. Perché è importante saper leggere i grafici di Borsa?

Se vuoi avere qualche speranza di riuscire a guadagnare in Borsa devi assolutamente imparare a leggere i grafici di Borsa; Ti dico subito che non è difficile e che possono imparare tutti (in pochissimi minuti) anche tu.

Un grafico di Borsa rappresenta la storia dell’andamento del prezzo di un’azione, è la carta d’identità di un titolo e ti permette di apprendere velocemente la tendenza che quel titolo ha assunto in un certo periodo di tempo (ad esempio nell’ultima settimana o nell’ultimo mese).

Grazie allo studio di un titolo di Borsa potrai riuscire a capire la direzione futura e cosa sta accadendo su di esso in uno specifico momento questo potrà darti la possibilità di trarre eventuali opportunità.

7. Perché la Borsa è una grande opportunità?

La Borsa è una grande opportunità perché oltre ad essere un mercato in cui chi ha successo lo deve esclusivamente alle proprie capacità sviluppate nel tempo è anche un mercato a cui possono accedere tutti.

Ma il più grande vantaggio della Borsa è quello di poter operare in qualunque luogo del mondo, dal tuo divano, dal tuo ufficio, dalla tua piscina, dal tuo albergo, dalla tua spiaggia.

Questo è il più grande vantaggio per chi è in grado di sfruttare le opportunità offerte dalla Borsa.

Non tutti i lavori permettono di operare da qualunque parte del mondo; La Borsa Si!

Questo vantaggio è un sinonimo di libertà e costituisce secondo le statistiche il motivo principale della scelta di questa professione da parte di alcune persone.
Fonte: borsa-finanza-trading.it


Promozione Dove Investire: Apri un conto e ricevi gratis l'ebook

Notifiche di trading

Ti potrebbe interessare:

Il Dollaro recupera terreno nei confronti dello Yen. Wall Street vola

USD/JPY biglietto verde in recupero, scambia a 109 con lo yen. Sul mercato azionario S&P 500 e Nasdaq guadagnano grazie alla tecnologia e alla banche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *