Home / Guida trading / Investire in borsa come lavoro

Investire in borsa come lavoro

Ti è mai capitato di leggere di fantomatici investitori che hanno cominciato a fare trading da casa e sono diventati ricchi? Vorresti farlo anche tu? Vivere con il trading online è un sogno o realtà?

Purtroppo però investire in borsa non è una cosa alla portata di tutti e, credimi, vivere di solo trading, se non impossibile, è davvero molto difficile. Ma è difficile perfino riuscire ad azzeccare l’investimento giusto per “dare valore ai propri risparmi”.. figurarsi riuscire a produrre un tale reddito da permettere una vita agiata.

Ma come investire in borsa in modo giusto?

Per investire in borsa non occorrono particolari strumenti se non una piattaforma web che ti permetta di acquistare e vendere titoli (siano essi fondi, obbligazioni, azioni, derivati, ecc.).

Ti consiglio di iniziare investendo in modalità demo, non investirai soldi veri ma solo soldi virtuali, una specie di gioco, con il quale potrai prendere la mano e capire i difficili meccanismi della borsa.

Quanto si guadagna investendo in borsa?

TRADING FACILE & VELOCE

Scopri la nuova piattaforma di ActivTrades.
Ampia gamma di strumenti, grafici avanzati , One-click trading!
Per te subito una DEMO gratuita e centro formazione professionale!

Il guadagno ovviamente dipende dall’abilità del trader ma in linea di massima arrivare a guadagnare cifre importanti, con cui riuscire a vivere di sola borsa è davvero difficilissimo.

Non occorre solo imparare i meccanismi che stanno dietro il trading ma anche e sopratutto quali sono i fattori che influenzano maggiormente i mercati in cui vuoi operare.

Per investire in borsa e guadagnare qualche soldo è necessario essere sempre informati sui fatti di attualità e di politica economica legate al mercato che ti interessa. Ma non solo, occorre anche saper interpretare bene queste informazioni e capire in quale direzione possono spingere i titoli o gli altri prodotti che ti interessano.

Conclusione

In conclusione non voglio dire che investire in borsa con successo non sia possibile ne che con il trading online non si possa guadagnare magari anche molto bene.

Tuttavia credo che occorra tanta passione, volontà e voglia di apprendere tutto quello che ruota dietro a questo mondo prima di poter pensare di rischiare anche solo una parte dei propri risparmi così tanto faticosamente messi da parte.
Fonte: economyonline.it


Consigliato

Dove Investire nel 2017? Dai migliori investimenti speculativi a quelli più sicuri.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

La guida per investire in borsa nel modo migliore

Chiunque abbia intenzione di iniziare ad investire in borsa è bene che lo faccia nel modo giusto imparando a conoscere i concetti di base della borsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *