Home / Guida trading / Informazioni per l’apertura di conto di deposito

Informazioni per l’apertura di conto di deposito

Al giorno d’oggi trovare un luogo dove i risparmi sono al sicuro non è cosi semplice. Non esiste più nessuno strumento o luogo dove poter dire “i miei soldi sono al sicuro”.

Gli strumenti finanziari che oggi vengono considerati sicuri sono: obbligazioni, conti deposito e pochi altri, ma anche in questi la certezza al 100% non l’avremo mai.

Quello che vogliamo parlare oggi, non è dove mettere al sicuro i risparmi, ma come aprire un conto deposito.
Il motivo? Perchè in questi ultimi anni i conti deposito sono stati la scelta di molti risparmiatori.

Ma andiamo con ordine. I conti deposito dispongono di una certa sicurezza in quanto sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) e prevedono rendimenti netti molto buoni (anche superiori al 4%).

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Aprire un conto deposito è molto semplice, basta essere maggiorenni e possedere un conto corrente d’appoggio da utilizzare per i trasferimenti di denaro e l’accredito degli interessi.

I conti depositi possono essere aperti sia attraverso il web che direttamente nelle filiali delle banche che li propongono.

Aprire un conto deposito da internet richiede solo pochi minuti. Dopo essersi collegati al sito è necessario seguire la procedura ed inserendo tutti i dati richiesti (dati anagrafici, codice fiscale e numero del documento d’identità).
Al termine della procedura di attivazione si può decidere di stampare il contratto o farselo inviare per posta. Il contratto dovrà essere firmato e riconsegnato, con la copia dei documenti.

Una volta attivato il tutto, la banca invierà le coordinate del deposito che in genere è fatto attraverso bonifico, contanti o assegno.
Fonte: risparmio.supermoney.eu


Consigliato

Dove Impara ad investire con i CDF. Richiedi la guida al trading di successo.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

Quanto sono sicuri i soldi in banca? Come tutelare i propri risparmi?

Dopo quello che successo negli ultimi giorni, la fiducia dei risparmiatori nelle istituzioni bancarie è in netto calo. La sicurezza che offriva una banca in passato si è ora sgretolata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *