Home / Guida trading / I buoni consigli per investire oggi in borsa

I buoni consigli per investire oggi in borsa

Il 2011 è stato un anno da dimenticare per la maggior parte delle persone che hanno deciso di investire in borsa. Sicuramente non dimenticheranno facilmente quello la seconda parte dell’anno. I principali listini azionari europei da agosto hanno registrato una tendenza ribassista che non mostra ancora segni ottimistici di inversione.

Quello che è successo è stato un bene solamente per gli speculatori, come abbiamo parlato in un precedente articolo. Chi invece ha deciso di investire in borsa ad oggi si ritrova ad aver accumulato grosse perdite, ma guardando il futuro con speranza e fiducia si può trovare la strada giusta per riuscire a recuperare il capitale perduto.

FAI TRADING SU CRIPTOVALUTE

www.plus500.com

Scopri tutte le opportunità offerte da Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e le altre
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Consigliamo di stare molto attenti alle evoluzioni del mercato, cercando di intercettare ogni possibile rimbalzo così da rientrare delle perdite e provvedere, dunque, al reinvestimento del capitale in più prolifici strumenti finanziari.

Gli esperti analisti consigliano di scegliere con oculatezza i futuri investimenti e di puntare sulle migliori aziende del 2011, le uniche ad aver mostrato incoraggianti segnali rialzisti che dovrebbero continuare sino a riportare le quotazioni ai valori massimi registrati nel corso del 2011.

In seguito vi elenchiamo le aziende in grado, non solo di garantirci la difesa del capitale, ma buone probabilità di crescita:

  • Azimut, holding finanziaria italiana attiva nel settore delle assicurazioni
  • Eni, gruppo energetico italiano importante anche all’estero
  • Impregilo, principale azienda italiana di costruzioni
  • Pirelli, leader mondiale nella realizzazione di pneumatici

Fonte: senzasoldi.com


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Investire in borsa come lavoro o vivere di trading, tra sogni e realtà

Investire in borsa è una di quelle attività che sta registrando maggiore crescita nell'ultimo decennio. Il sogno di fare soldi comodamente casa è il desiderio di molti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *