Home / Guida trading / Dove trovare le quotazioni in tempo reale sulla Borsa italiana

Dove trovare le quotazioni in tempo reale sulla Borsa italiana

Investire in borsa oggi può portare buone soddisfazioni come anche grandi dolori. L’elevata volatilità dei mercati registra notevoli variazioni di prezzo al rialzo e al ribasso.

Riuscire ad individuare il momento giusto per acquistare un azione può offrire oggi buoni profitti in poco tempo. Nello stesso modo è necessario prestare molta attenzione, perché altrettanto velocemente si possono perdere soldi e per questo consigliamo sempre di utilizzare gli stop loss per chiudere le operazioni limitando le perdite.

Se si decide di investire in borsa è necessario avere a disposizione i dati in tempo reale (e non in ritardo di 20 minuti come la maggior parte dei servizi offerti), per questo facciamo una panoramica tra i siti che ci consentono di farlo.

Tra i migliori e gratuiti possiamo indicarti il sito di ADVN, il quale offre la possibilità di visualizzare i prezzi di Borsa in tempo reale con grafici mensili e giornalieri. Il servizio è gratuito, è necessario registrarsi direttamente dalla sito http://it.advfn.com.

TRADING FACILE & VELOCE

Scopri la nuova piattaforma di ActivTrades.
Ampia gamma di strumenti, grafici avanzati , One-click trading!
Per te subito una DEMO gratuita e centro formazione professionale!

Altri siti che offrono questo servizio c’è il sito della Borsa italiana, Il Sole 24 ore e quello di Milano Finanza.

Borsa italiana offre la possibilità di seguire i titoli azionari singolarmente, con quotazioni in tempo reale, nonché quelle massime e minime della giornata e dell’anno. Inoltre offre anche il servizio di analisi tecnica e le news aggiornate.

Il Sole 24 ore offre notizie di finanza, quotazioni valute, stock markets, andamento della borsa, mercato valute e tanto altro. Mediante la registrazione è possibile inoltre accedere ad altri contenuti di profilo tecnico e personalizzato.

Milano Finanza propone news finanziarie, sulla borsa azionaria, analisi dei mercati, il trading e gli investimenti, gli strumenti di analisi, il meteo e la possibilità di creare un account gratis e di realizzare il proprio portafoglio per analizzare con maggior cura l’andamento dei propri collocamenti finanziari.

Questi sono alcuni dei siti che offrono quotazioni di borsa in tempo reale. In rete se ne possono trovare altri come Morningstar.it, Soldionline.it, Borse.it e Yahoo finance.


Consigliato

Dove Investire nel 2017? Dai migliori investimenti speculativi a quelli più sicuri.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

La guida per investire in borsa nel modo migliore

Chiunque abbia intenzione di iniziare ad investire in borsa è bene che lo faccia nel modo giusto imparando a conoscere i concetti di base della borsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *