Home / Guida trading / Dove investire in tempo di crisi?

Dove investire in tempo di crisi?

Quando si stanno attraversando periodi incerti per l’economia la gente si domanda dove investire i propri risparmi. Vediamo dove le famiglie a scelto di investire oggi..
Polizze vita e depositi bancari: ecco su che cosa sta puntando il risparmio delle famiglie in questo periodo di crisi.
A rilevarlo è una ricerca dell’Abi, l’Associazione bancaria italiana, che sottolinea innanzitutto come nel terzo trimestre dello scorso anno la quota di fondi pensione, trattamento di fine rapporto (Tfr) ed assicurazioni vita, è cresciuta del 4,8% tra gli asset finanziari detenuti dalle famiglie consumatrici.
Nonostante la crisi, quindi, il mercato delle polizze vita continua ad andare bene anche perché le compagnie, in linea con l’orientamento e le esigenze assicurative e di risparmio delle famiglie, hanno puntato sulle polizze vita tradizionali piuttosto che su quelle aventi una componente finanziaria più o meno elevata.
Ma ad aumentare in maniera rilevante, come accennato, sono stati anche i biglietti, le monete ed i depositi bancari con un rialzo pari a ben il 4% che porta il totale di questo tipo di risparmio su quelli complessivi al livello del 30,6%.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Insomma, nonostante la crisi imperante, gli italiani nel limite del possibile provano ancora a fare le formiche, utilizzando però in maniera più accorta gli strumenti finanziari su cui depositare i propri soldi.


Consigliato

Dove Impara ad investire con i CDF. Richiedi la guida al trading di successo.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

Investire per i figli

Investire per i figli non è sempre facile e fare una buona scelta è molto importante. Sono diverse le soluzioni e fare un confronto è la cosa migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *