Home / Guida trading / Cosa aspettarci dal mercato dell’oro per il 2012

Cosa aspettarci dal mercato dell’oro per il 2012

Dopo aver scritto diversi articoli sul mercato dell’Oro, riprendiamo l’argomento in quanto riteniamo questa commodity un bene rifugio di eccellenza.

Secondo gli analisti il 2012 sarà ancora l’anno dell’Oro. Questo viene confermato dagli innumerevoli articoli che si trovano online.

Ma come fare trading sul mercato dell’Oro?

Purtroppo non è così semplice in quanto il mercato dell’oro è uno tra i più complessi da analizzare e, se è vero che la situazione è complicata, economicamente e finanziariamente parlando, lo è ancora di più nel campo del prezioso metallo giallo per il quale si starebbero delineando due differenti scenari.

FAI TRADING IN MODO FACILE

www.plus500.com

Forex, Azioni, Materie Prime, Crypto Valute, CFD in una unica piattaforma
Spread bassi, zero commissioni e leva finanziaria

Il primo è il rallentamento la propria corsa rialzista che lo potrebbe portare intorno ai 1.600 punti, il secondo scenario, quello più ottimista, è che, in brevissimo tempo, lo porterà a sfondare quota 1.800.

Per essere aggiornati sulle quotazioni dell’Oro abbiamo dedicato una sezione con grafici e prezzi in tempo reale. Per accedere clicca QUI.


Trai vantaggio dall’instabilità del mercato

Apri un conto di trading

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti sui indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

L’ORO torna a correre. I trader preferiscono gli investimenti rifugio

Proseguono al rialzo le quotazioni dell'ORO a causa del clima di tensione tra Stati Uniti e Corea del Nord. Una situazione che ha spinto gli investitori ad evitare gli asset più rischiosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *