Home / Guida trading / Come investire per fare soldi in Borsa

Come investire per fare soldi in Borsa

La prima regola per guadagnare soldi in Borsa è quella di porsi un obiettivo certo e predeterminato, evitando così che i nostri comportamenti dipendano esclusivamente da azioni istintive, messe in atto in virtù di andamenti positivi o negativi dei nostri investimenti in Piazza Affari o in altre piazze azionarie internazionali. Oggi vediamo di fissare una regola condivisa di buona educazione per i traders: acquisire le giuste informazioni.

Innanzitutto, chiariamo un equivoco: acquisire informazioni per investire in Borsa non significa passare le giornate a leggere quotidiani economico finanziari, magazine specializzati, siti internet dedicati all’informazione di Borsa. Non solo assumere troppe informazioni rischia di generare l’effetto opposto, ma non è nemmeno detto che i consigli e le opinioni su carta stampata o su monitor si rivelino corretti.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Ciò che vuol dire “acquisire le giuste informazioni” significa semplicemente essere informati sui principali aspetti di analisi fondamentale (o analisi tecnica) che possono riguardare i titoli oggetto dei nostri investimenti, e che potrebbero condizionare le nostre scelte future.

Molti sono i canali attraverso i quali acquisire tali informazioni: per quanto riguarda i quotidiani, il mezzo di riferimento è senza alcun dubbio IlSole24Ore, anche se non mancano altre pubblicazioni in tema (es. MilanoFinanza, Finanza & Mercati, Come Investire Oggi e così via).

La rete pullula inoltre di siti internet pronti a offrire informazioni in real time su ciò che accade sul mercato di Borsa.

Infine, non dimenticatevi di seguire quotidianamente le news di Finanza & Borse, presenti anche su iPad e iPhone, con le ultime novità sui principali titoli di Piazza Affari.


Consigliato

Notifiche di trading

Ti potrebbe interessare:

I fattori finanziari importanti per una analisi fondamentale corretta

I fattori finanziari sono vitali per eseguire una analisi fondamentale corretta. I cambi nella politica monetaria o nella politica fiscale di un governo si rifletteranno sui mercati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *