Home / Guida trading / Come creare un buon portafoglio di investimento

Come creare un buon portafoglio di investimento

La maggior parte delle persone chi arriva a questo blog è per rispondere alla domanda dove investire oggi. Spesso però, oltre a non avere una idea chiara di dove investire i propri risparmi, si corre il rischio di dosare in modo non corretto il proprio denaro. E’ uno degli errori più comuni che la maggior parte degli investitori commette.

Oltre all’investimento giusto è necessaria una adeguata strategia di money management in grado di indicare quanto capitale impiegare in investimenti ad alto rischio e quanto in investimenti più sicuri.
Questa strategia qualche anno fa non era indispensabile, ora con questi mercati altamente volatili, è necessario avere un approccio più dinamico pronto a cambiare rapidamente l’allocazione di portafoglio, qualora le condizioni di mercato lo richiedano.
Oggi bisognerebbe rivalutare il portafoglio di investimento ogni 3, 6 o 12 mesi, dando maggior peso a quelli di maggior resa.

IL TRADING DI NUOVA GENERAZIONE

Investire sui mercati finanziari non è mai stato cosi facile. Scoprilo oggi!
Bonus di 25€* senza alcun deposito richiesto
(T&C applicati)

Saper entrare nel mercato nel momento giusto ed uscire nei periodi più burrascosi è sicuramente una strategia vincente. Non è facile prevedere i movimenti futuri dei mercati, ma analizzando attentamente la situazione è possibile fare buone cose.

In una situazione attuale, il portafoglio di investimento non dovrebbe essere diviso in 80% di prodotti sicuri come conti depositi e il 20% su prodotti speculativi, in grado di cavalcare i trend del mercato in entrambe le direzioni.
Se questa soluzione risaluterà corretta, si dovranno variare le percentuali come per esempio 75 e 25 aumentando il rischio ma anche l’esposizione per profitti maggiori. Viceversa, se la scelta non risulterà corretta si agirà dalla parte opposta.


Consigliato

Dove Impara ad investire con i CDF. Richiedi la guida al trading di successo.
Scarica GRATIS l'ebook!

ebook  trading

Ti potrebbe interessare:

Investire nei titoli di stato è ancora un buon investimento?

I titoli di stato sono una forma di investimento sicura che piace tanto risparmiatori nonostante i rendimenti siano complessivamente sempre più vicini allo zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *